Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 18 Ott 2025 17:27 Oggetto: Vini di qualità |
|
|
Quali vini di qualità bevete? Rossi, bianchi, rosé con bollicine o senza.
Mi raccomando solo roba buona.
Il primo che mi cita il tavernello lo sego in due!
Il primo che mi fa un pippone che il vino fa male lo sego in quattro!
Thread che non vuole incitare l'abuso di alcool. Lo specifico che non si sa mai.
Ah, e visto che ci siamo, a che piatti li abbinate? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8653 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 18 Ott 2025 23:00 Oggetto: |
|
|
Nessuno.
Bevo birra, il vino non mi ha mai attirato. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9821 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 19 Ott 2025 03:30 Oggetto: Re: Vini di qualità |
|
|
@Maary:
Me sa che io e te se dovemo fà 'na bella serata davanti a quarche bottiglia e 'na canna, me sa...
 |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7476 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 19 Ott 2025 09:18 Oggetto: |
|
|
Maary79 ha scritto: | Il primo che mi fa un pippone che il vino fa male lo sego in quattro! |
Non lo farò. Io ho smesso di bere alcolici ma non per le conseguenze sulla salute solamente. Semplicemente era il momento di farlo, ed in realtà se le cose fossero andate diversamente avrei smesso molti, ma molti anni prima.
Se ti fidi solo delle mie reminiscenze sul tema, ottimi rossi di corpo sono Barolo, Sfursat di Valtellina, Amarone e Rosso Piceno Superiore. Temo purtroppo che siano tutti non di facile reperimento nel Ferrarese, specie a puntare le cantine davvero valide senza svenarsi: erano roba da € 8-10 a bottiglia quindici anni fa, non oso pensarli ora... Sono tutti sostanziosi, quindi vanno abbinati a piatti consistenti come umidi, arrosti o primi ben conditi. |
|
Top |
|
 |
|