| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7573 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 30 Ott 2025 14:04 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Samsung ha dichiarato che l'obiettivo è offrire una «esperienza informativa» simile a quella di un tablet |
Menzogna spudorata, perché su un tablet non c'è pubblicità imposta (nessuno ne comprerebbe uno così). Puoi incorporare i messaggi nelle app al loro avvio, non pretendere che la gente se li sorbisca anche se non fa nulla.
| Citazione: | | Resta da vedere se gli utenti accetteranno questa trasformazione o se emergeranno richieste di maggiore trasparenza e controllo. |
No, resta da vedere se le vendite crolleranno. Questo solo vogliono capire: val la pena di tirare troppo la corda? |
|
| Top |
|
 |
interceptor Semidio

|
Inviato: 30 Ott 2025 15:04 Oggetto: |
|
|
Altra questione:
un monitor da 21 o 32 consuma energia (sicuramente di più di quando è spento)
In America il problema del consumo energetico è meno sentito, ma un prodotto del genere in Italia potrebbe procurare un sensibile scostamento della bolletta
Ma con un monitor di quelle dimensioni non potrebbero utilizzarlo per un media center e tramettere intrattenimento video e audio in streaming?
Inoltre, se debbo vedere la pubblicità (e quindi procurare un introito al produttore) mi aspetto che il prodotto mi venga venduto a un prezzo sensibilmente inferiore. |
|
| Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7573 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 30 Ott 2025 15:42 Oggetto: |
|
|
| interceptor ha scritto: | | Ma con un monitor di quelle dimensioni non potrebbero utilizzarlo per un media center e tramettere intrattenimento video e audio in streaming? |
Da quel che ho capito, l'arnese in sé non è altro che un frigorifero con un tablet integrato, quindi basta installare una app che lo preveda. Il punto è: chi ha comprato quel coso, voleva che venisse usato così? Ed a proprie spese, per di più?
Il calcolo fatto dal produttore, che per inciso non è il primo a battere questa strada, è che se qualcuno spende per il solo frigo quanto persone comuni guadagnano in due mesi, non sono il consumo energetico e forse nemmeno i messaggi che lascerà sorbire alla domestica a dar fastidio. Il timore è proprio che la gente inizi a diffidare di strumenti tanto invadenti da diventare spioni. |
|
| Top |
|
 |
jack.mauro Dio minore

|
Inviato: 30 Ott 2025 17:07 Oggetto: |
|
|
Io non sono contro questa funzionalità per partito preso: tutto dipende dal prezzo di acquisto.
Se tu mi regali l'app, il telefono o il frigorifero, il servizio, allora puoi inzepparlo di pubblicità (sempre che io non riesca a bloccartela, ma questa è un'altra storia).
Se tu mi vendi l'app, il telefono o il frigorifero, il servizio, allora la pubblicità te la tieni per te e la usi come carta igenica (vero prime video? vero telefoni xiaomi, ecc..). |
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2025 17:59 Oggetto: |
|
|
| interceptor ha scritto: | | Ma con un monitor di quelle dimensioni non potrebbero utilizzarlo per un media center e tramettere intrattenimento video e audio in streaming? |
Il display e' in verticale, quindi ci potresti guardare solo tictoc.
Inoltre difficilmente il frigo si trova di fronte al divano.
. |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ott 2025 18:32 Oggetto: |
|
|
Dubito che qualcuno si metterebbe pure lì con i popcorn... Almeno finché non faranno anche il microonde con tablet incorporato.
 |
|
| Top |
|
 |
|