| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7700 Residenza: E chi lo sa...?
|
Inviato: 30 Ott 2025 14:04 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Samsung ha dichiarato che l'obiettivo è offrire una «esperienza informativa» simile a quella di un tablet |
Menzogna spudorata, perché su un tablet non c'è pubblicità imposta (nessuno ne comprerebbe uno così). Puoi incorporare i messaggi nelle app al loro avvio, non pretendere che la gente se li sorbisca anche se non fa nulla.
| Citazione: | | Resta da vedere se gli utenti accetteranno questa trasformazione o se emergeranno richieste di maggiore trasparenza e controllo. |
No, resta da vedere se le vendite crolleranno. Questo solo vogliono capire: val la pena di tirare troppo la corda? |
|
| Top |
|
 |
interceptor Semidio

|
Inviato: 30 Ott 2025 15:04 Oggetto: |
|
|
Altra questione:
un monitor da 21 o 32 consuma energia (sicuramente di più di quando è spento)
In America il problema del consumo energetico è meno sentito, ma un prodotto del genere in Italia potrebbe procurare un sensibile scostamento della bolletta
Ma con un monitor di quelle dimensioni non potrebbero utilizzarlo per un media center e tramettere intrattenimento video e audio in streaming?
Inoltre, se debbo vedere la pubblicità (e quindi procurare un introito al produttore) mi aspetto che il prodotto mi venga venduto a un prezzo sensibilmente inferiore. |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ott 2025 15:42 Oggetto: |
|
|
| interceptor ha scritto: | | Ma con un monitor di quelle dimensioni non potrebbero utilizzarlo per un media center e tramettere intrattenimento video e audio in streaming? |
Da quel che ho capito, l'arnese in sé non è altro che un frigorifero con un tablet integrato, quindi basta installare una app che lo preveda. Il punto è: chi ha comprato quel coso, voleva che venisse usato così? Ed a proprie spese, per di più?
Il calcolo fatto dal produttore, che per inciso non è il primo a battere questa strada, è che se qualcuno spende per il solo frigo quanto persone comuni guadagnano in due mesi, non sono il consumo energetico e forse nemmeno i messaggi che lascerà sorbire alla domestica a dar fastidio. Il timore è proprio che la gente inizi a diffidare di strumenti tanto invadenti da diventare spioni. |
|
| Top |
|
 |
jack.mauro Dio minore

|
Inviato: 30 Ott 2025 17:07 Oggetto: |
|
|
Io non sono contro questa funzionalità per partito preso: tutto dipende dal prezzo di acquisto.
Se tu mi regali l'app, il telefono o il frigorifero, il servizio, allora puoi inzepparlo di pubblicità (sempre che io non riesca a bloccartela, ma questa è un'altra storia).
Se tu mi vendi l'app, il telefono o il frigorifero, il servizio, allora la pubblicità te la tieni per te e la usi come carta igenica (vero prime video? vero telefoni xiaomi, ecc..). |
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 30 Ott 2025 17:59 Oggetto: |
|
|
| interceptor ha scritto: | | Ma con un monitor di quelle dimensioni non potrebbero utilizzarlo per un media center e tramettere intrattenimento video e audio in streaming? |
Il display e' in verticale, quindi ci potresti guardare solo tictoc.
Inoltre difficilmente il frigo si trova di fronte al divano.
. |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ott 2025 18:32 Oggetto: |
|
|
Dubito che qualcuno si metterebbe pure lì con i popcorn... Almeno finché non faranno anche il microonde con tablet incorporato.
 |
|
| Top |
|
 |
{adelmo} Ospite
|
Inviato: 31 Ott 2025 10:49 Oggetto: |
|
|
Ma una cosa me la chiedo: gli "utenti" sono forse dei bambini irresponsabili che vanno protetti dal fornitore cattivo?
Mi rispondo da solo: per molti versi si, quando l'utente non può conoscere a cosa va incontro con un certo acquisto, per altri, come in questo caso, se qualcuno compera un frigorifero "smart" sa benissimo di mettersi nelle mani del fornitore e se ne accolla la responsabilità.
Piuttosto l'incongruenza è di Samsung, perché chi spende montagne di soldi per il superfluo fa presto a cambiare fornitore se qualcosa non gli piace... |
|
| Top |
|
 |
interceptor Semidio

|
Inviato: 02 Nov 2025 21:47 Oggetto: |
|
|
| zero ha scritto: | | interceptor ha scritto: | | Ma con un monitor di quelle dimensioni non potrebbero utilizzarlo per un media center e tramettere intrattenimento video e audio in streaming? |
|
Nella foto a corredo dell'articolo è in orizzontale, da qui l'errata conclusione.
Non ho verificato il prodotto reale.
Da mia esperienza, in moltissime cucine c'è la TV di servizio, proprio perchè la TV principale è davanti al divano. |
|
| Top |
|
 |
{Lelo} Ospite
|
Inviato: 03 Nov 2025 10:24 Oggetto: |
|
|
Immaginate lo stupore di vostro figlio che va a prendere l'acqua dal frigo, e si trova davanti lo schermo hackerato che proietta un XXX  |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Nov 2025 10:41 Oggetto: |
|
|
| interceptor ha scritto: | | Da mia esperienza, in moltissime cucine c'è la TV di servizio, proprio perchè la TV principale è davanti al divano. |
Vero. Ma da mia esperienza, in sempre più abitazioni la cucina proprio non c'è più se non a vista, quindi la TV è accessibile comunque. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14842 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 22 Nov 2025 19:15 Oggetto: |
|
|
| interceptor ha scritto: | | zero ha scritto: | | interceptor ha scritto: | | Ma con un monitor di quelle dimensioni non potrebbero utilizzarlo per un media center e tramettere intrattenimento video e audio in streaming? |
|
Nella foto a corredo dell'articolo è in orizzontale, da qui l'errata conclusione.
Non ho verificato il prodotto reale.
Da mia esperienza, in moltissime cucine c'è la TV di servizio, proprio perchè la TV principale è davanti al divano. |
In effetti l'immagine a corredo dell'articolo non corrisponde ad alcun modello di frigorifero venduto in Italia o negli USA, a guardare nei due siti Samsung effettivamente gli schermi sono tutti verticali, o si tratta di un nuovo modello non ancora commercializzato o è un render di prodotto futuro o una fake. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14842 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 22 Nov 2025 19:16 Oggetto: |
|
|
| Homer S. ha scritto: | Dubito che qualcuno si metterebbe pure lì con i popcorn... Almeno finché non faranno anche il microonde con tablet incorporato.
 |
Vuoi mettere la comodità di non dover fare più di due passi per prenderti una birra fresca mentre guardi la partita in TV... sullo sportello del frigorifero...  |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 22 Nov 2025 19:19 Oggetto: |
|
|
| {adelmo} ha scritto: | Ma una cosa me la chiedo: gli "utenti" sono forse dei bambini irresponsabili che vanno protetti dal fornitore cattivo?
Mi rispondo da solo: per molti versi si, quando l'utente non può conoscere a cosa va incontro con un certo acquisto, per altri, come in questo caso, se qualcuno compera un frigorifero "smart" sa benissimo di mettersi nelle mani del fornitore e se ne accolla la responsabilità.
Piuttosto l'incongruenza è di Samsung, perché chi spende montagne di soldi per il superfluo fa presto a cambiare fornitore se qualcosa non gli piace... |
Beh, io francamente non mi ero mai sognato di prendere un frigorifero con uno schermo integrato e, men che meno, un frigorifero smart non capendone l'utilità, dopo questo credo che non mi verrà proprio neanche in futuro tale idea.  |
|
| Top |
|
 |
|