Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Improvvisa scomparsa di Chrome sostituito da altro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 02 Gen 2026 13:26    Oggetto: Improvvisa scomparsa di Chrome sostituito da altro Rispondi citando

Salve a tutti, dopo una verifica con CCleaner 7 mi è scomparso Google e Chrome, sostituito da un qualcosa che non conosco e non ha una denominazione precisa.
Sia su questo computer che sull'altro, dove si è verificato lo stesso incidente, ho Windows 10.
Sono riuscito a recuperare, non ricordo come, gli indirizzi ai vari siti, compreso Chrome per la posta elettronica e Zeus News e li ho inseriti nella casella del browser sconosciuto.
Sul Desktop è rimasta l'icona di Chrome, ma conduce a questo nuovo sconosciuto Browser che ha come icona, nella pagina che si apre, un volatile ad ali spiegate.

Avete sentito altri problemi simile al mio? Che sposso fare per recuperare Google come programma per accedere a Internet?
Grazie e buon 2026!
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner

MessaggioInviato: 02 Gen 2026 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Un'altra domanda: tempo addietro mi è stato consigliato di eliminare l'antivirus e di sostituirlo con quello presente su Windows. Così ho fatto ma adesso non so dove trovarlo, l'antivirus di Windows. Temo di essere a rischio, visto quanto mi è successo. Qualche consiglio?
Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 02 Gen 2026 15:16    Oggetto: Re: Improvvisa scomparsa di Chrome sostituito da altro Rispondi

Silent Runner ha scritto:
Sul Desktop è rimasta l'icona di Chrome, ma conduce a questo nuovo sconosciuto Browser che ha come icona, nella pagina che si apre, un volatile ad ali spiegate.

Sono curioso di sapere cos'è. C'è una voce 'About...' nel menù 'Help'? Così vediamo di cosa si tratta Confused
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: