|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 02 Apr 2026 08:51 Oggetto: |
|
|
Sarebbe un'ottima notizia,
se non fosse il primo aprile
. |
|
| Top |
|
 |
Johannes Eroe

|
Inviato: 02 Apr 2026 11:31 Oggetto: |
|
|
@zero Non è pesce d'aprile, e la notiia è del 31 marzo:
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2026/03/31/la-camera-approva-il-decreto-bollette-passa-al-senato_d48afdf8-1206-4b7b-87e7-f02e1f9ba13c.html
https://www.ilsole24ore.com/art/decreto-bollette-ok-camera-fiducia-bonus-telemarketing-tutte-novita-AIvt4TFC
ecc.
Detto questo, faccio fatica a credere che possa cambiare qualcosa in modo sostanziale (spero di sbagliarmi). Anche prima molte delle pratiche di quello che eufemisticamente viene chiamato "telemarketing" erano illegali. Io, per esempio, ogni volta che mi chiamavano o chiedevo dove abbiano trovato i miei dati personali, o chiedevo da parte di che azienda mi chiamavano (insistendo, dato che cercavano di evitare la risposta). Risultato? Interrompevano la telefonata.
Quello che mi preoccupa di più è quella cosidetta procedura di sanatoria, che prevede che l'utente (ormai rassegnato, stufo, disilluso e vessato) possa "confermare volontariamente la fornitura, evitando interruzioni indesiderate". Chissà come mai mi viene in mente il concetto di "matrimonio riparatore" (che estinguesse il reato di stupro)? |
|
| Top |
|
 |
{silva} Ospite
|
Inviato: 02 Apr 2026 17:26 Oggetto: |
|
|
Troveranno qualcosa.
Possono fare contratti in cui mischiano il consenso per ricevere le bollette con il consenso "a migliorare le opportunità dell'utente, considerata la volatilità dei mercati".
Oppure metteranno delle clausole in aramaico a caratteri microscopici, e il cliente si troverà a firmarle senza neanche accorgersene, autorizzando future chiamate.
Dovrebbero vietare i cont(r)atti telefonici a prescindere.
Solo così si porrà fine a questa ridicola e penosa vicenda pluriennale. |
|
| Top |
|
 |
|
|