|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
lisa21 Mortale devoto

|
Inviato: 14 Lug 2026 14:59 Oggetto: |
|
|
| Basta togliere gli aggiornamenti automatici nelle impostazioni della stampante, io ho fatto così con la mia Envy 4520 e uso cartucce non originali. Comunque la mia prossima stampante sicuramente non sarà una HP. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 14 Lug 2026 15:10 Oggetto: |
|
|
Partiamo dal fatto che il Il Salvagente ha i mezzi tecnico legali per far causa ad HP, anche solo per passare il tempo e vedere loro di HP, come si difendono in tribunale, cosa che non riesca possibile alle persone comuni, quindi ben gli sta ad HP aversi davanti un cliente rognoso e che ha come compito aziendale rompere le scatole alle aziende.
Poi le persone fisiche che per conto di HP devono rispondere come assistenza clienti, sono obbligate a dire quello che i loro datori di lavoro gli ordinano di dire, anche se risulta essere una suprema idiozia.
Poi l'insegnamento da trarre risulta essere che il livello di fiducia da riporre ad HP e pari ad un numero immaginario negativo e che comprare al giorno d'oggi un prodotto HP ti fa definire, ho sprovveduto, oppure incosciente.
Io ho una bella stampante Epson, mi risulta che è ancora possibile trovare stampanti Brother, le Laser della Konica-Minolta, le intramontabili Canon e le odiose Lexmark, e comunque nessuno ti obbliga a prendere una HP!
La politica di HP è in contrasto con le norme europe sulla obsolescenza programmata, e avendo ampliato il discorso anche a stampanti di molti anni fa, HP non può invocare clausole che allora non esistevano e quindi la società deve rimborsare i clienti, per i danni procurati.
Certo uno dice che il costo di una cartuccia non vale un processo, ma pensa un ufficio che abbia più di una stampante HP che sono tutte coinvolte, i costi associati diventano interessanti per fare una causa risarcitoria, e se cominci a fare mille cause, gli unici che ridono saranno gli avvocati di HP, che stamperanno le loro parcelle su Openprinter con cartucce HP rigenerate.  |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15611 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 16 Lug 2026 13:40 Oggetto: |
|
|
Ogni giorno che passa i dirigenti HP diventano sempre più famelici ed esosi nei confronti dei poveri malcapitati che hanno avuto la sventura prima o la dabbenaggine oggi di acquistare una loro stampante, sarebbe veramente giunto il momento che tutti abbandonassero il marchio, in tal caso credo che cambierebbero in fretta strategie...  |
|
| Top |
|
 |
{sergio} Ospite
|
Inviato: 16 Lug 2026 19:38 Oggetto: |
|
|
| Infatti anch'io avevo aggiornato il firmware poi ho gettato la mia HP per passare ad altro. |
|
| Top |
|
 |
|
|