Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 29 Ott 2005 19:26 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: |
io non demonizzo frontpage, ma scherziamo? ammetto di usare solo quello, giusto perchè (inorridite) con due click riesco ad aprire e modificare il mio sito (su <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=3295&a=441108&g=16466" target="_blank">Aruba</a>). non avrei la più pallida idea di come fare altrimenti (ignoro bellamente estensioni ftp e quant'altro). |
e come credi che faccia io ad aggiornare i siti? poi lo faccio anche con altri programmi, ma alcune funzioni di fp sono sicuramente molto comode (ad esempio l'adeguamento dei link quando rinomini una pagina, tanto per dirne una)
Citazione: |
frontpage mi sta antipatico perchè... mi appiccica sulla pagina un sacco di roba inutile (tipo altezza e larghezza delle immagini) |
mh...
io ho iniziato ad usare programmi diversi lavorando con gruppi diversi con diverse esigenze ed ho imparato a non mescolare mai i lavori proprio per evitare di questi problemi
mi spiego: se inizio un lavoro con arachnophilia e lo carico con wsftp95, poi continuero' a gestire quel lavoro con quegli strumenti, mentre se lo inizio con fp continuero' a gestirlo con fp
per quanto riguarda l'"appiccicare roba inutile" lo eviti tranquillamente lavorando lato codice e formattando con il css; la misura delle immagini serve per permettere al browser di posizionare correttamente gli elementi anche nel caso in cui le immagini non siano visualizzate dal navigatore per qualche ragione, ad esempio; io di solito le metto nel css: do un id ad ogni immagine (o creo una classe se le immagini hanno tutte la stessa misura) e poi scrivo larghezza ed altezza
Citazione: | (giuro che me li studio sul serio i tutorial, facendo prove in locale, giusto per avere un po' di dimestichezza con i css e le possibilità che offrono) |
vedrai che se inizi poi non li molli piu': sono troppo comodi!
cmq credo ti siano piu' comodi a video, perche' leggere senza provare e' un po' frustrante alla lunga, invece seguire un tutorial e mettere in pratica immediatamente copiando e modificando codice da molta piu' soddisfazione
Citazione: | tornando ad asp, php e shtm (altro minestrone made in madvero), ora devo scoprire se salvando le pagine con l'estensione che più mi piace, frontpage me le apre lo stesso |
certo che si! eventualmente fai tasto destro -> apri con e scegli front page |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Ott 2005 20:54 Oggetto: |
|
|
tas ha scritto: | Il codice
Codice: | <!--#include file="linkdx.inc"--> |
è descritto nelle direttive SSI (Server Side Include) di MS IIS (Microsoft Internet Information Services versioni 5.0, 5.1, 6.0) e quindi utilizzato nei linguaggi server-side di MS (ASP per esempio). |
Quindi si può usare solo con IIS e i linguaggi server-side di MS?
E se il web server usa altri programmi (Apache, a d esempio) non si può usare?
 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 29 Ott 2005 21:00 Oggetto: |
|
|
ammetto di aver provato solo due minuti fa a mettere il pratica i vostri consigli... e ammetto anche di non aver capito quasi nulla della faccenda dell'ssi et similia (prima o poi mi documenterò).
la fortuna sfacciata dell'utonta vuole che, aprendo una pagina .htm, scrivendo la righettina dell'include e rinominando la pagina .asp e caricando sul mio sito sia la pagina sia il file .inc, tutto funzioni !!!
sono molto ma molto felice, grazie !!! |
|
Top |
|
 |
tas Eroe in grazia degli dei

Registrato: 03/10/05 09:59 Messaggi: 166 Residenza: Profondo nord
|
Inviato: 29 Ott 2005 21:29 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | tas ha scritto: | Il codice
Codice: | <!--#include file="linkdx.inc"--> |
è descritto nelle direttive SSI (Server Side Include) di MS IIS (Microsoft Internet Information Services versioni 5.0, 5.1, 6.0) e quindi utilizzato nei linguaggi server-side di MS (ASP per esempio). |
Quindi si può usare solo con IIS e i linguaggi server-side di MS?
E se il web server usa altri programmi (Apache, a d esempio) non si può usare?
 |
Da quanto si evince in questo documento, credo funzioni anche con Apache. Nel post precedente non mi sono sbilanciato in quanto non conosco tale web server.
Ciao |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 31 Ott 2005 18:42 Oggetto: |
|
|
SSI è supportato fin dall' NCSA httpd, ovvero da prima di Apache stesso e -ovviamente- prima di IIS.
qui la pagina che spiega come usare le SSI con NCSA httpd, datata 28/9/95...
edit: non usate la pagina linkata sopra come testo di riferimento, comunque... usate il link proposto sopra da tas, piuttosto  |
|
Top |
|
 |
|
|