Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* alternative ai frames
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Ott 2005 19:26    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

io non demonizzo frontpage, ma scherziamo? ammetto di usare solo quello, giusto perchè (inorridite) con due click riesco ad aprire e modificare il mio sito (su <a href="http://clk.tradedoubler.com/click?p=3295&a=441108&g=16466" target="_blank">Aruba</a>). non avrei la più pallida idea di come fare altrimenti (ignoro bellamente estensioni ftp e quant'altro).

e come credi che faccia io ad aggiornare i siti? poi lo faccio anche con altri programmi, ma alcune funzioni di fp sono sicuramente molto comode (ad esempio l'adeguamento dei link quando rinomini una pagina, tanto per dirne una)
Citazione:

frontpage mi sta antipatico perchè... mi appiccica sulla pagina un sacco di roba inutile (tipo altezza e larghezza delle immagini)

mh...
io ho iniziato ad usare programmi diversi lavorando con gruppi diversi con diverse esigenze ed ho imparato a non mescolare mai i lavori proprio per evitare di questi problemi

mi spiego: se inizio un lavoro con arachnophilia e lo carico con wsftp95, poi continuero' a gestire quel lavoro con quegli strumenti, mentre se lo inizio con fp continuero' a gestirlo con fp

per quanto riguarda l'"appiccicare roba inutile" lo eviti tranquillamente lavorando lato codice e formattando con il css; la misura delle immagini serve per permettere al browser di posizionare correttamente gli elementi anche nel caso in cui le immagini non siano visualizzate dal navigatore per qualche ragione, ad esempio; io di solito le metto nel css: do un id ad ogni immagine (o creo una classe se le immagini hanno tutte la stessa misura) e poi scrivo larghezza ed altezza Smile

Citazione:
(giuro che me li studio sul serio i tutorial, facendo prove in locale, giusto per avere un po' di dimestichezza con i css e le possibilità che offrono)

vedrai che se inizi poi non li molli piu': sono troppo comodi! Mr. Green
cmq credo ti siano piu' comodi a video, perche' leggere senza provare e' un po' frustrante alla lunga, invece seguire un tutorial e mettere in pratica immediatamente copiando e modificando codice da molta piu' soddisfazione Smile

Citazione:
tornando ad asp, php e shtm (altro minestrone made in madvero), ora devo scoprire se salvando le pagine con l'estensione che più mi piace, frontpage me le apre lo stesso

certo che si! eventualmente fai tasto destro -> apri con e scegli front page
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Ott 2005 20:54    Oggetto: Rispondi citando

tas ha scritto:
Il codice
Codice:
<!--#include file="linkdx.inc"-->

è descritto nelle direttive SSI (Server Side Include) di MS IIS (Microsoft Internet Information Services versioni 5.0, 5.1, 6.0) e quindi utilizzato nei linguaggi server-side di MS (ASP per esempio).

Quindi si può usare solo con IIS e i linguaggi server-side di MS?
E se il web server usa altri programmi (Apache, a d esempio) non si può usare?
Question
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 29 Ott 2005 21:00    Oggetto: Rispondi citando

ammetto di aver provato solo due minuti fa a mettere il pratica i vostri consigli... e ammetto anche di non aver capito quasi nulla della faccenda dell'ssi et similia (prima o poi mi documenterò).
la fortuna sfacciata dell'utonta vuole che, aprendo una pagina .htm, scrivendo la righettina dell'include e rinominando la pagina .asp e caricando sul mio sito sia la pagina sia il file .inc, tutto funzioni !!!
sono molto ma molto felice, grazie !!!
Profilo Invia messaggio privato
tas
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Ott 2005 21:29    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
tas ha scritto:
Il codice
Codice:
<!--#include file="linkdx.inc"-->

è descritto nelle direttive SSI (Server Side Include) di MS IIS (Microsoft Internet Information Services versioni 5.0, 5.1, 6.0) e quindi utilizzato nei linguaggi server-side di MS (ASP per esempio).

Quindi si può usare solo con IIS e i linguaggi server-side di MS?
E se il web server usa altri programmi (Apache, a d esempio) non si può usare?
Question

Da quanto si evince in questo documento, credo funzioni anche con Apache. Nel post precedente non mi sono sbilanciato in quanto non conosco tale web server.

Ciao
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 31 Ott 2005 18:42    Oggetto: Rispondi

SSI è supportato fin dall' NCSA httpd, ovvero da prima di Apache stesso e -ovviamente- prima di IIS.

qui la pagina che spiega come usare le SSI con NCSA httpd, datata 28/9/95...

edit: non usate la pagina linkata sopra come testo di riferimento, comunque... usate il link proposto sopra da tas, piuttosto Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: