Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* filezilla
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 02 Dic 2005 16:02    Oggetto: * filezilla Rispondi citando

edit by reb - splittato da qui

rebelia ha scritto:
non conosco questa cosa di fp che ti mette i target ai link, cmq visto che come dici lo usi solo per pubblicare, io un tentativo con qualche altro programma lo farei, cosi' risolvi il problema una volta per tutte Smile

eh, lo so... DEVO FARLO sto tentativo.
la sera che mi ci metto ti faccio sapere (sarò qui a rompere).
ammetto che non ho ancora provato per pigrizia mentale: non capisco niente di server e ftp e che cavolo ne so... ho il sito su aruba, cliccando sull'icona di frontpage e mettendo due o tre codicini si apre subito lo spazio web. che ha la forma di tante belle cartelline ordinate.
io di più non so fare...
prima studio qualche base teorica, poi provo a cambiare.
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Dic 2005 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Reb ti ha consigliato qualche post fa filezilla che tra l'altro non richiede nemmeno installazione..
in 3-4 click imposti i dati necessari per connetterti al tuo sito (nuovo sito -> metti il nome del sito, user e pwd..)...e poi sei a posto..avrai la solita visuale delle cartelline nelle due finestre affiancate..a sinistra il pc in locale, a destra il sito...e stop
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 02 Dic 2005 16:33    Oggetto: Rispondi citando

se è così semplice, e non devo nemmeno togliere frontpage a altre cose varie, lo faccio stanotte, allora.
la mia paura da utonta (tale sono e tale resto) era che togliendo frontpage saltassero i collegamenti con lo spazio web, a meno di seguire particolari procedure.
filezilla me l'ero già segnato, infatti.
ok, domani vi so dire.
oppure posto qualcosa stanotte
sempre che non mi addormenti, visto che nell'ultima settimana sono andata sempre a letto alle tre e mezza per alzarmi alle sei e mezza.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Dic 2005 16:50    Oggetto: Rispondi citando

appunto..il vantaggio è che non devi disinstallare frontpage..
ah..il programmino al primo avvio ti chiede se vuoi salvare impostazioni nel registro di Windows oppure in un file XML...manco da dire quale scegliere no ?

i dati necessari li devi inserire in File -> Site Manager -> New Site -> e devi inserire:
Host,
Logontype = normal
User & Pwd

quindi Connect e dovresti essere a posto..

in un sito Aruba che seguo, host è qualcosa tipo:
Codice:
ftp.nomesito.estensione

mentre user e pwd sono quelle che usi per autenticarti..dovresti sapere quali sono, al massimo le ritrovi su frontpage..non so se sia la regola, io come user ho un indirizzo email
Codice:
numero@aruba.it
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Dic 2005 17:14    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ah..il programmino al primo avvio ti chiede se vuoi salvare impostazioni nel registro di Windows oppure in un file XML...manco da dire quale scegliere no ?

melius abundare quam deficere
azzardo: xml?
(e speriamo che vathek non mi legga, o avrà altro materiale per prendermi in giro)

per il resto ho capito.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 02 Dic 2005 17:19    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:

melius abundare quam deficere
azzardo: xml?

yess..se si può fare a meno di sporcare il registro è sempre meglio
[e poi da il vantaggio che in questo modo il programmino diventa -all'occorrenza- portable assieme alle sue impostazioni..]
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Dic 2005 00:35    Oggetto: Rispondi citando

tutto fatto.

in alcune pagine che si aprivano in un'altra finestra non c'era neanche il target top, in altre non c'era l'apostrofo nel nome del file...
insomma non ne venivo a capo.
perciò ho corretto TUTTE le pagine, e il problema è svanito.
nell'aprirle una per una, mi sono accorta di non aver mai inserito l'h1 per il titolo. naturalmente me ne sono accorta per caso mentre chiudevo l'ultima pagina modificata...
mannaggia, mi toccherà riaprirle tutte di nuovo per correggere quest'altro errore!!! (non stasera però)

credo di aver incolpato frontpage inutilmente: quel target top l'avrò messo io, cliccando a vanvera quando il sito era ancora ante css (= formattato con le tabelle), per risolvere qualche problema di allineamento dei bottoni dei link.

filezilla è fantastico: mi sembra notevolmente più veloce di front page (sarà una mia impressione?) e se per caso funzionasse stand alone, potrei metterlo su una pen usb e usarlo anche su macchine in cui sono loggata come utonta? (veramente ho scoperto che a lavoro i tecnici informatici mi hanno loggato in un altro modo, un pelo più offensivo... eh eh eh, li faccio impazzire !!!)
a mio avviso filezilla ha un piccolo difetto: salva automaticamente l'host e l'utente, ma visto che non memorizza anche l'account, non credo che qualcun altro, cliccando a casaccio sul mio pc (non con cattive intenzioni, giusto per vedere che programma è), riesca ad entrare e magari buttarmi via delle pagine per errore. (= non sono l'unica utonta pericolosa in famiglia)

ho salvato tutto in xml (suppongo sia dentro la cartella di filezilla, o no?), ma il mio registro è una piaga indicibile, visto che non so assolutamente come metterci le mani. tutto quello che faccio è usare il reg cleaner una volta alla settimana in modalità pulizia completa in automatico. poi tengo d'occhio la lista start up e il menù di disinstallazione, e faccio in modo che ci siano dentro una lista corta solo con voci di cose che mi servono.
ma se vedessi la lista di software, di tipi di file, di interfacce e nuovi file ti metteresti le mani nei capelli !!! (non ho mai usato rimuovere niente perchè, come già detto, non ne capisco niente)

grazie di tutto.
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Dic 2005 01:33    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

filezilla è fantastico: mi sembra notevolmente più veloce di front page (sarà una mia impressione?)

beh, sono due strumenti diversi: il primo fa solo upload, mentre il secondo e' un editor di testo che fa *anche* upload Smile

Citazione:
a mio avviso filezilla ha un piccolo difetto: salva automaticamente l'host e l'utente

ti ho consigliato filezilla, ma in realta' io ne uso un terzo che non trovo piu' in versione freeware (per questo non te l'ho segnalato); dai un'occhiata alle opzioni, e' probabile che ci sia la possibilita' di salvare o meno user e pw (WS FTP95 LE - quello che uso io - lo fa)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Dic 2005 15:09    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

filezilla è fantastico: [...] e se per caso funzionasse stand alone, potrei metterlo su una pen usb e usarlo anche su macchine in cui sono loggata come utonta? (veramente ho scoperto che a lavoro i tecnici informatici mi hanno loggato in un altro modo, un pelo più offensivo... eh eh eh, li faccio impazzire !!!)

si, è stand alone...te lo puoi portare appresso dove vuoi..

madvero ha scritto:
a mio avviso filezilla ha un piccolo difetto: salva automaticamente l'host e l'utente, ma visto che non memorizza anche l'account, non credo che qualcun altro, cliccando a casaccio sul mio pc (non con cattive intenzioni, giusto per vedere che programma è), riesca ad entrare e magari buttarmi via delle pagine per errore. (= non sono l'unica utonta pericolosa in famiglia)

puoi spuntare la casellina Dont' save password..in questo modo resta impostato solo l'user...

madvero ha scritto:
ho salvato tutto in xml (suppongo sia dentro la cartella di filezilla, o no?)

si, è un file che si chiama semplicemente FileZilla ed ha estensione xml

ps: se già non te ne sei accorta, in Edit -> Settings -> Language puoi cambiare lingua, impostando l'Italiano
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Dic 2005 22:17    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
mi toccherà riaprirle tutte di nuovo per correggere quest'altro errore!!!

Potresti non averne bisogno. C'è un programma che fa sostituisci tutto su tutti i file aperti (anche decine), si chiama crimson editor, lo trovi nella lista di Reb.

Ciao!
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Dic 2005 22:22    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:

Potresti non averne bisogno. C'è un programma che fa sostituisci tutto su tutti i file aperti (anche decine), si chiama crimson editor, lo trovi nella lista di Reb.

Ciao!

... e se ti serve l'esperta, fai un fischio a jk Wink
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Dic 2005 18:54    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
beh, sono due strumenti diversi: il primo fa solo upload, mentre il secondo e' un editor di testo che fa *anche* upload Smile

allora non è solo una mia impressione, va più veloce davvero !!!

rebelia & iosoloio ha scritto:
dai un'occhiata alle opzioni, e' probabile che ci sia la possibilita' di salvare o meno user e pw (WS FTP95 LE - quello che uso io - lo fa)

puoi spuntare la casellina Dont' save password..in questo modo resta impostato solo l'user...

ovviamente avevo già tolto la spunta dall'opzione salva la pasword.
inoltre ho proibito all'altro utonto di cliccare sull'icona; mi ha risposto con un serafico: "tranqui, non me ne frega niente di quel programma, non ci clicco".

ioSOLOio ha scritto:
si, è stand alone...te lo puoi portare appresso dove vuoi...
ps: se già non te ne sei accorta, in Edit -> Settings -> Language puoi cambiare lingua, impostando l'Italiano

ok. me lo copio sulla pen.
non me n'ero accorta, meglio se c'è l'italiano !!!

ZapoTex ha scritto:

corro a guardarlo!!!
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Dic 2005 00:31    Oggetto: Rispondi citando

una sola parola su crimson editor: a parte l'icona bellissima, ci ho messo più tempo ad installarlo che a correggere il tag sbagliato su tutte le pagine del mio sito !!!
è assolutamente FANTASTICO !!!
alternat
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 05 Dic 2005 15:12    Oggetto: Rispondi citando

consigli per consigli, ci metto anche il mio:

Nvu

è un editor "alla frontpage", cioè sia visuale che testuale, ha un codice in uscita molto più pulito di quello di FP (ha la sgradevole abitudine di mettere degli <span> quando gli chiedi di grassettare una parte di testo, ma pazienza...) e dovrebbe essere anche portatile.
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Dic 2005 15:17    Oggetto: Rispondi

alternat ha scritto:
consigli per consigli, ci metto anche il mio:

Nvu

è un editor "alla frontpage", cioè sia visuale che testuale, ha un codice in uscita molto più pulito di quello di FP (ha la sgradevole abitudine di mettere degli <span> quando gli chiedi di grassettare una parte di testo, ma pazienza...) e dovrebbe essere anche portatile.

mh... non e' una sgradevole abitudine: in realta' il tag strong andrebbe usato per rimarcare un pezzo di testo a livello di struttura, lo span con un css font-weight: bold serve per evidenziare graficamente una parte

mi spiego: con lo span+css hai la *certezza* che in ogni browser il testo comparira' grassettato, con il tag strong no, perche' potrebbero esserci dei browser (ricordo che mi sono stati fatti esempi in tal senso, anche se al momento mi sfuggono) che lo visualizzano come corsivo, ad esempio

che poi generalmente si usi strong per rimarcare+ottenere l'effetto grassetto e' un altro paio di maniche, ma concettualmente ha ragione nvu Smile

cmq grazie per il tuo apporto, e' sicuramente utile alla discussione Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: