Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
seahawk Dio minore

Registrato: 14/07/07 09:23 Messaggi: 865 Residenza: Bosco di Shoikan
|
Inviato: 23 Ago 2007 15:17 Oggetto: Esiste un file log di windows? (xp) |
|
|
ciao a tutti, ho diversi problemi su questo portatile, xp media center, molti dei quali già risolti in pronto soccorso virus...quelli che non riusciamo a risolvere sono riguardo agli aggiornamenti di avast che non riesco più a scaricare (ne manualmente,ne automaticamente), thunderbird che non si connette perchè non trova l'host (nome non corretto), opera che non riesce a navigare...dato che ho la data dell'ultimo aggiornamento di avast, volevo sapere se esiste un file, tipo cronologia, degli eventi in windows..chissà che magari abbia fato qlcosa di sbagliato... premetto che ho postato già diversi interventi in sicurezza, pronto soccorso e software per il web:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=23763
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=24304
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=24300
firewall: comodo pro
ho quasi tutti i programmi anti spy e altri programmini del genere grazie al p.s.v.
il pc fisso è attaccato a un router e mi collego col portatile dalla wireless (che oggi non riesco a connettermi ) e un modem usb che funge regolarmente.
spero di esere stato esaustivo...ghgh... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 23 Ago 2007 15:27 Oggetto: |
|
|
Toh! Chi si vede!
Non so se è valido anche per Media Center, con XP Pro puoi fare così:
Pannello di controllo (visualizzazione classica)
Strumenti di amministrazione
Visualizzatore eventi |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 23 Ago 2007 16:15 Oggetto: |
|
|
guarda che qui si lavora, mica si va a viole!  |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 23 Ago 2007 16:16 Oggetto: |
|
|
si c'è cmq...uhm, dunque: antivirus: ultimo aggiornamento automatico primo agosto, il 14 ho reinstallato avast...prima e dopo ho solo l'avviso dell errore di update con un codice: Tipo evento: Avviso
Origine evento: avast!
Categoria evento: Client
ID evento: 90
Data: 14/08/2007
Ora: 23.55.25
Utente: N/D
Computer:
Descrizione:
Function setifaceUpdatePackages() has failed. Return code is 0x20000004, dwRes is 20000004.
nel sitema invece ho divefsi avvisi ed errori...ma non posso postarli tutti..no? |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 23 Ago 2007 17:40 Oggetto: |
|
|
ah, se qlcuno vuol dire la sua faccia pure...ho un tremendo bisogno di aiutooo....ahahghghg...  |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 24 Ago 2007 12:09 Oggetto: |
|
|
giorno...all'avvio di oggi acer management mi dice di un errore .ll (proprio scritto così) ma non mi dice nient'altro...il mio pc è un acer aspire 9300 amd turion 64...ne sapete qlcosa? |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 24 Ago 2007 12:30 Oggetto: |
|
|
ri-ciao..dato che sto pensando al formattone, volevo sapere come funziona (su xp media center, anche se credo sia uguale..) dato che non l'ho mai fatto...io ho il dvd di ripristino di questo pc, a parte salvare i miei file personali devo preoccuparmi di accorgimenti particolari? grazie a tutti.. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 24 Ago 2007 15:23 Oggetto: |
|
|
L'unica accortezza che devi avere con il DVD di ripristino è di salvarti i tuoi documenti, immagini, musica, video, etc... su una chiavetta o hd esterno o cd/dvd prima di cominciare il ripristino.  |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 24 Ago 2007 16:28 Oggetto: |
|
|
ok, ma intendevo: per formattare basta cliccare su c col dx e scegliere formatta? poi mi dirà il pc cosa fare? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 25 Ago 2007 00:55 Oggetto: |
|
|
Vuoi formattare XP?
Eccoti una guida passo passo direttamente dall'Archivio dell'Olimpo...  |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 25 Ago 2007 14:22 Oggetto: |
|
|
ok..grazie in ritardo perchè ormai ho fatto il ripristino..dato che non me lo dava fino alle impostazioni di fabbrica ho riavviato e inserito il dvd di ripristino, così a sovrascritto tutto (o cancellato? boh non l'ho ancora capito), cmq una volta fatto mi sn reinstallato le mie cosine..
@mk66: forse ti ricordi che c eravamo sentiti per ubuntu nel topic per linux, te lo chiedo qui: ho il cd di ubuntu che ho scaricato (file.iso) della versione nuova...ma non mi parte nemmeno dal boot da cd...può essere che debba riscaricarlo? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 25 Ago 2007 15:39 Oggetto: |
|
|
seahawk ha scritto: | ...
@mk66: forse ti ricordi che c eravamo sentiti per ubuntu nel thread per linux, te lo chiedo qui: ho il cd di ubuntu che ho scaricato (file.iso) della versione nuova...ma non mi parte nemmeno dal boot da cd...può essere che debba riscaricarlo? |
Scaricato CD di Ubuntu e masterizzato "come immagine .iso", lo inserisci nel lettore CD e riavvii, a quel punto parte la schermata di installazione di Ubuntu, in inglese (con F2 puoi selezionare l'italiano, se preferisci)
Tra l'altro, se arrivi a questo punto, c'è un'opzione (mi pare F6) che ti consente di controllare se ci sono difetti nel CD e nella masterizzazione.
Se non parte dal CD devi controllare sul BIOS, e impostare l'ordine di avvio da CD prima che da hard-disk.
Se anche in quel caso non parte niente, allora può essere che la masterizzazione non sia andata a buon fine (se arrivi alla schermata e non vai oltre, vedi la voce prima sull'opzione di controllo di eventuali difetti sul CD): o lo riscarichi completamente o prendi quello che avevi già scaricato e procedi ad una nuova masterizzazione, sempre "come immagine .iso", ad una velocità più bassa (in Linux c'è la possibilità di controllare l'MD5 del masterizzato confrontandolo con l'MD5 del sorgente... non ho però idea se la stessa cosa sia fattibile in Windows...) |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 27 Ago 2007 11:05 Oggetto: |
|
|
scusa la mia testardaggine, ma il file che ho scaricato è .iso, quindi io devo solo masterizzarlo giusto? perchè sennò il programma di masterizzazione mi dà anche l'opzione di fare solo l'immagine (che è questione di pochi kb)...
cmq dal bios è già impostato da cd.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Ago 2007 13:26 Oggetto: |
|
|
Il file che hai scaricato è un file .iso (qualcosa tipo: ubuntu-7_04-desktop-i386.iso), ma lo devi masterizzare con l'opzione per le immagini iso, come vedi in questa pagina
Io usavo CDBurnerXP e c'era proprio un'opzione "Masterizza come immagine .iso", so che c'è un'analoga opzione in Nero, anche se non ho avuto il piacere di conoscerlo (?) e normalmente è un'opzione presente in praticamente tutti i programmi di masterizzazione seri...
Quanto alle dimensioni, ti assicuro che è di pochissimo inferiore ai 700MB, infatti la masterizzazione ti riempie completamente il CD... |
|
Top |
|
 |
seahawk Dio minore

|
Inviato: 30 Ago 2007 19:08 Oggetto: |
|
|
allora, ho seguito la guida che mi dice che basta cliccare col dx su write to disc, aspettare la fine della scrittura, togliere, riavvio, inserire....ma non parte l.o.. stesso...buuuhuuhuuhuuh...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Ago 2007 00:42 Oggetto: |
|
|
Sei sicuro che non sia bacata la copia che hai scaricato?
Se la masterizzazione è corretta e le impostazioni sono giuste, quando inserisci il CD e riavvii, ti parte Ubuntu... non c'è alternativa... a meno che il file scaricato non fosse completamente a posto...
Hai scaricato dalla pagina ufficiale? link |
|
Top |
|
 |
|