Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
TOTAL UNINSTALL 2.35 (free) e pulizia manuale (regedit)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marg17
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Feb 2008 08:37    Oggetto: TOTAL UNINSTALL 2.35 (free) e pulizia manuale (regedit) Rispondi citando

Salve,
ho per così dire fatto un piccolo test, in pratica ho scaricato un programma con la "supervisione" di total uninstall per poi disinstallarlo e vedere tramite start esegui regedit modifica trova programma,cosa trovava......., ho in pratica fatto una sorta di "prova del 9".
ho trovato ancora "parecchio".....

Ora mi chiedo è così utile avere programmi del tipo total uninstall?

Fino a che punto può essere pericoloso andare a cancellare tramite il regedit?

Ciao!! Smile
Profilo Invia messaggio privato
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Feb 2008 10:08    Oggetto: Re: TOTAL UNINSTALL 2.35 (free) e pulizia manuale (regedit) Rispondi citando

ciao marg17.
marg17 ha scritto:

mah, direi che può tornare sempre utile nei casi in cui il file di disinstallazione mancano oppure risultano corrotti/danneggiati: insomma quando il classico metodo tramite Aggiungi/Rimuovi programmi non è utilizzabile..
marg17 ha scritto:
direi un bel pò Mr. Green
Sono sempre dell'idea di non toccare il registro se non strettamente necessario e soltanto quando si è sicuri delle proprie azioni. E' sempre meglio affidarsi ai programmi appositi per la pulizia del registro.
marg17
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 20 Feb 2008 11:02    Oggetto: Re: TOTAL UNINSTALL 2.35 (free) e pulizia manuale (regedit) Rispondi

Orange ha scritto:
ciao marg17.
marg17 ha scritto:

mah, direi che può tornare sempre utile nei casi in cui il file di disinstallazione mancano oppure risultano corrotti/danneggiati: insomma quando il classico metodo tramite Aggiungi/Rimuovi programmi non è utilizzabile..
marg17 ha scritto:
direi un bel pò Mr. Green
Sono sempre dell'idea di non toccare il registro se non strettamente necessario e soltanto quando si è sicuri delle proprie azioni. E' sempre meglio affidarsi ai programmi appositi per la pulizia del registro.

Grazie Orange, per la tua risposta, puoi farmi capire meglio...
dunque ammettiamo che il programma si chiami tkseu (nome di fantasia)
se io con il regedit e la funzione trova vado a cancellare tutte le voci che mi evidenzia quale danno posso fare? In fondo elimino solo le voci legate al programma in questione, o sbaglio?
ciao Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: