Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
win xp 64 bit
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
=Á£ÊX=
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Lug 2010 14:26    Oggetto: win xp 64 bit Rispondi citando

ciao a tutti
Finalmente dovrei riuscire a comprare un pc a tecnologia 64 bit.
Mi chiedevo se installo win xp 64 bit le prestazioni in generale , aumentano di tanto?
Poi ,è vero che se prendo un sistema operativo a 64 bit ,devo per forza comprare qualsiasi soft. che mi serva predisposto a 64 bit .? oppure non è vero ....
Esempio l'antivirus va presa la ver a 64 , in quanto mi è stato detto cosi Wink
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 12 Lug 2010 23:04    Oggetto: Rispondi citando

in teoria con un 64 bit le prestazioni dovrebbero aumentare perchè il 64 rispetto al 32 gestisce meglio la ram.
quanto ai programmi, io sapevo che quelli a 32 in teoria dovrebbero funzionare tranquillamente sul 64, ma non è vero il converso.
il problema serio è rappresentato dai programmi antivirus (spesso per il win a 64 ci vuole l'antivirus a 64) e soprattutto dai driver.
per esempio se hai una stampante vecchia e non la vuoi cambiare, quella va a 32 bit, e se non esistono i driver a 64, rischi di dover cambiare anche la stampante.
=Á£ÊX=
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Lug 2010 10:59    Oggetto: Rispondi citando

grazie del chiarimento Laughing , credo di non comprare la ver 64bit , se poi devo anche cercare dei driver , come per esempio lo scanner vecchiotto....

Quindi lo stesso discorso vale anche x win vista , se lo installo con la modalita 64bit, poi devo ricomprare l'antivirus x la ver 64 e cosi via..... dico bene?
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 14 Lug 2010 01:02    Oggetto: Rispondi

qualche info in più non fa mai male, ma dal momento che chiedi di vista è meglio esser precisi.

pro:
  • Aumento del supporto della memoria oltre i 4 GB di spazio della memoria indirizzabile disponibile in un sistema operativo a 32 bit
  • Prestazioni migliorate per i programmi scritti al fine di sfruttare un sistema operativo a 64 bit
  • Funzionalità di protezione avanzate
contro:
  • I driver di periferiche a 64 bit potrebbero non essere disponibili per una o più periferiche nel computer.
  • Driver di periferiche firmati digitalmente.
  • Driver di periferiche a 32 bit non supportati.
  • I programmi a 32 bit potrebbero non essere completamente compatibili con un sistema operativo a 64 bit.
  • Potrebbe essere difficile individuare i programmi scritti specificamente per un sistema operativo a 64 bit.
  • Non tutte le periferiche hardware potrebbero essere compatibili con una versione a 64 bit di Windows Vista.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: