Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
come copiare i dati del vecchio hard disk?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
raven2000
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 08 Gen 2010 20:52    Oggetto: come copiare i dati del vecchio hard disk? Rispondi citando

ciao a tutti io volevo recuperare foto e filmati su un vecchio hard disk del mio vecchissimo pc vorrei sapere come posso fare senza andare a spenderci tanto...l'hard disk è funzionante ma non so come collegarlo al nuovo pc perchè il cavo dati sembra differente( ha 40 pin)..vorrei solo copiare il contenuto dopo l'hard disk lo posso pure buttare. Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 09 Gen 2010 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra di capire che il vecchio PC funzioni ancora, sia pure a scartamento ridotto. In questo caso basterebbe una chiavetta USB per copiarci sopra il contenuto del disco fisso.
Però forse il vecchio PC non ha porte USB. In questo caso si spera che abbia almeno un masterizzatore: si può copiare il contenuto del disco fisso su uno o più CD.
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Gen 2010 12:52    Oggetto: Rispondi citando

Quanto vecchio il pc?
40 pin? Dovrebbe essere un EIDE/PATA.
Male che vada, potresti provare con uno degli adattatori indicati in queste discussioni.
r0880
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Lug 2010 15:56    Oggetto: Re: come copiare i dati del vecchio hard disk? Rispondi

raven2000 ha scritto:
ciao a tutti io volevo recuperare foto e filmati su un vecchio hard disk del mio vecchissimo pc vorrei sapere come posso fare senza andare a spenderci tanto...l'hard disk è funzionante ma non so come collegarlo al nuovo pc perchè il cavo dati sembra differente( ha 40 pin)..vorrei solo copiare il contenuto dopo l'hard disk lo posso pure buttare. Qualcuno mi saprebbe aiutare?

io farei cosi..se l'HD e' abbastanza capiente comprerei un rack(una specie di scatoletta) dove mettere l' hd e poterlo collegare al pc tramite porta usb

ps:costano veramente poco Very Happy e lo puoi usare in seguito come hd
esterno per salvarci ulteriori dati
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: