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damares86 Mortale devoto

Registrato: 22/09/10 09:08 Messaggi: 5
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Inviato: 22 Set 2010 09:14 Oggetto: PC isolato dalla rete locale e internet |
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ciao a tutti
prima di postare il problema ho fatto tutte le verifiche, anche quelle più banali (il cavo inserito correttamente), ma ormai sono certo che c'è un virus nel computer
la rete locale non ha nessun problema, tant'è vero che gli altri computer non hanno problemi
i sintomi sono questi: nessuno degli altri tre computer della rete locale riesce ad accedere alle cartelle condivise sul mio computer, nè io riesco a navigare in internet o a scaricare le mail con Thunderbird
ho provato a dare una passata (in avvio e non) con Spybot e Avast, ma non hanno risolto molto
ho fatto una scansione con HijackThis (ho visto che spesso viene richiesto) e la metto in allegato
sono alla fine delle idee, quindi ringrazio in anticipo chiunque mi verrà in aiuto
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chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
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Inviato: 22 Set 2010 09:47 Oggetto: |
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Ciao damares86 , benvenuto/a !
(Se vuoi, fai un salto Al caffe' dell'Olimpo a presentarti agli utenti del forum.)
Un po' di pulizie e controlli generici:
- Pulisci i files temporanei con CCleaner
- Segui le istruzioni di questo messaggio per rimuovere gli ADS con HiJackThis.
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware;
la configuri come da immagini: Immagine 1 e
Immagine 2; esegui una scansione completa del sistema
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis (con le scansioni di MBAM e SuperAntispyware potrebbe essere cambiato qualcosa, per cui meglio rifarlo).
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di SuperAntiSpyware su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HijackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
Per la rete locale, i vari PC hanno IP dinamici o statici?
Sistemi operativi dei vari PC? |
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damares86 Mortale devoto

Registrato: 22/09/10 09:08 Messaggi: 5
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Inviato: 22 Set 2010 09:59 Oggetto: |
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grazie della pronta risposta, ora provo tutto
intanto:
i PC hanno IP statici e tutti hanno windows XP |
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damares86 Mortale devoto

Registrato: 22/09/10 09:08 Messaggi: 5
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Inviato: 22 Set 2010 13:37 Oggetto: |
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allora:
1. lo faccio già regolarmente, comunque l'ho rifatto (che non fa mai male)
2. tutti gli ADS che mi segnalava erano delle mail salvate da Thunderbird (formato .eml) e non posso cancellarle (il computer non è mio e mi è stato detto di lasciarle, se possibile)
3. fatto, ha eliminato sette files (però ho letto solo dopo che dovevo postare il log e quindi non l'ho salvato )
4. fatto e non ha trovato nulla
5. fatto
6. non mi sembra che sia cambiato molto, continua a non accedere a internet (o a farlo con lentezza estrema)
ho già escluso problemi con il router, firewall c'è solo quello di windows e antivirus Avast
di seguito il log di HJT:
hijackthis.txt
MBAM non ce l'ho, come ho detto prima, e l'altro non ha trovato nulla
se servono altre informazioni, sono qui |
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 22 Set 2010 20:08 Oggetto: |
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Ciao a tutti.
Scusate l'intromissione, ma ritengo che si debba resettare li file Hosts.
Procedi così scarica HostsXpert v4.3 da qui:
link
Decomprimi HostsXpert direttamente in C:\
Doppio click su HostsXpert
clicca su Make it readable - successivamente clicca su Restore MS Hosts File - esci dal programma .
Fai una nuova scansione completa con Malwarebytes.
Posta il log.
Poi posta anche un nuovo log di HJT. |
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damares86 Mortale devoto

Registrato: 22/09/10 09:08 Messaggi: 5
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Inviato: 23 Set 2010 12:36 Oggetto: |
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proverò, però purtroppo ora sono sbucate altre priorità, quindi non potrò farlo prima di qualche giorno
intanto vi ringrazio per i suggerimenti e a risentirci (a problema risolto, spero) |
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damares86 Mortale devoto

Registrato: 22/09/10 09:08 Messaggi: 5
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Inviato: 24 Set 2010 17:24 Oggetto: |
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ho provato con HostsXpert e quando gli do ok per l'operazione, mi esce questo:
'ERROR: Cannot create file C:\WINDOWS\system32\DRIVER\ETC\hosts' |
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R16 Dio maturo


Registrato: 07/03/08 22:58 Messaggi: 10129
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Inviato: 24 Set 2010 21:06 Oggetto: |
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Ciao.
Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su fix checked
Citazione: | O1 - Hosts: 205.214.67.212 auto.search.msn.com
O1 - Hosts: 160.128.161.153 bute2ieh.com
O1 - Hosts: 98.142.154.12 catolcwxcav.com
O1 - Hosts: 164.105.11.128 ukjp9mn2.com
O1 - Hosts: 26.61.135.9 vkipqugtsx.com
O1 - Hosts: 74.155.15.232 wvdimh98zhq.com
O1 - Hosts: 21.43.177.216 zobcslgff.com
O1 - Hosts: 217.65.130.117 fullows.com
O1 - Hosts: 7.19.148.180 thumbstring.net
O1 - Hosts: 46.227.219.28 wschooler.com
O1 - Hosts: 237.198.174.168 addwjf6zoy.com
O1 - Hosts: 42.9.237.234 itqoipyqsq.com
O2 - BHO: (no name) - {8263E889-CA6F-E1EF-7312-F1F97638E9E5} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [TomcatStartup 2.5] C:\Programmi\Hewlett-Packard\Toolbox\hpbpsttp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [USBPhone4Skype] C:\Programmi\Shiro Skype DECT\USBPhone4Skype.exe
O4 - HKLM\..\Run: [bit4id csp store register (M)] RUNDLL32.EXE "C:\WINDOWS\system32\bit4upki-store.dll",RegisterMyPhysicalStore
O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray
O4 - HKCU..Run: [Skype] "C:ProgrammiSkype\PhoneSkype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O9 - Extra button: Winsystem - {491A5872-C30F-4E54-8FF1-BF31CC73DC4B} - C:\WINDOWS\system32\WINSYS~1\FREEVI~1.EXE (file missing)
O20 - AppInit_DLLs: \?C:WINDOWSsystem32com5.egj |
Pulisci i files temporanei con CCleaner (registro compreso)
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=282670#282670
Disistalla Avast: (è obsoleto)
Per disistallare Avast!:
Cessane l'esecuzione dalla Tray bar. (vicino all'orologio)
Scarica questo Tooll specifico sul Desktop:
link
Lo si deve eseguire in Modalità provvisoria.
Ecco la pagina con le istruzioni:
link
Riavvia in Modalità normale.
Installa Avira:
Guida e installazione di Avira:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=42228
Lo aggiorni, e fai una scansione completa.
Posta il log. |
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