Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Tosevitaa Mortale pio

|
Inviato: 29 Lug 2025 05:45 Oggetto: |
|
|
Le parole “privacy” e “preoccupazione” iniziano a essere un po’ stroppo frequenti per i miei gusti: cosa potrebbero mai fare di dannoso con i dati del mio polso mentre sto lavorando? Pubblicità mirata di un farmaco per il cuore perché rileverebbero qualche patologia?
A questo punto bisogna vivere in una bolla perché la telecamera del semaforo potrebbe calcolare quando vado e torno dal lavoro, la macchina con un esim dare il tracciato al costruttore, il cancello della ditta è elettrico e per quel che ne so potrebbe essere smart e sapere quando entro e quando esco, il mio mouse potrebbe benissimo calcolare non so cosa dal modo in cui lo giro e lo pirlo, l’interruttore della luce non so se comanda magari nel centralino un comando smart che può raccogliere informazioni per non parlare del badge per timbrare e aprire porte!
State attenti che con questa mentalità negli anni ‘70 certi sarebbero rimasti nei loro garage e altri neanche si sarebbero messi in società e noi useremmo ancora fantastiche macchine da scrivere… |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6737 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 29 Lug 2025 08:50 Oggetto: |
|
|
Ogni volta che una tecnologia prevede la trasmissione di informazioni ad un gestore esterno, la privacy è minacciata. Non importa che vedano le tue coordinate bancarie o la frequenza delle tue puzzette: quello che a te sembra innocuo e di nessun valore, a chi sa interpretarlo risulta una miniera d'oro.
Pensa a questo: gli archeologi scoprono come vivevano i Neanderthal solo sulla base di orme, pitture rupestri e immondizia. Pensa che farebbero se avessero i loro IBAN!
 |
|
Top |
|
 |
{pippo} Ospite
|
Inviato: 29 Lug 2025 11:43 Oggetto: |
|
|
Un facente funzioni di mouse non dovrebbe trasmettere alcunché, se non al device da controllare.
Nemmeno quello psicopatico di Zuckerberg può pretendere che per usare un simil-mouse ci si debba loggare in Meta.
E se lo pretende e gli utenti accettano, beh, va bene così evidentemente. |
|
Top |
|
 |
pietro1953 Semidio

|
Inviato: 29 Lug 2025 17:50 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Pensa a questo: gli archeologi scoprono come vivevano i Neanderthal solo sulla base di orme, pitture rupestri e immondizia. Pensa che farebbero se avessero i loro IBAN! |
Pensa a quello che faranno incrociando i dati della verifica dell'età con i movimenti del polso
...pubblicità di occhiali?  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 29 Lug 2025 22:54 Oggetto: |
|
|
Solo io mi chiedo come il braccialetto da polso potrebbe tradurre il gesto di una scaccolata?  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6737 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 30 Lug 2025 08:36 Oggetto: |
|
|
pietro1953 ha scritto: | Pensa a quello che faranno incrociando i dati della verifica dell'età con i movimenti del polso
...pubblicità di occhiali?  |
Ci sono una marea di informazioni che è facile intuire possano desumere, come le condizioni di salute, i tratti psicosomatici... Per non parlare del fatto che non sono i dati in sé ad essere pericolosi, ma le interconnessioni tra essi e quelli di altre fonti. Ma in realtà a fare più paura sono quelle che nemmeno intuiamo esistano. |
|
Top |
|
 |
|