Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il braccialetto di Meta che manderà in pensione mouse e tastiera
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 28 Lug 2025 15:30    Oggetto: Il braccialetto di Meta che manderà in pensione mouse e tastiera Rispondi citando

Leggi l'articolo Il braccialetto di Meta che manderà in pensione mouse e tastiera

Segnala un refuso
Tosevitaa
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 29 Lug 2025 05:45    Oggetto: Rispondi citando

Le parole “privacy” e “preoccupazione” iniziano a essere un po’ stroppo frequenti per i miei gusti: cosa potrebbero mai fare di dannoso con i dati del mio polso mentre sto lavorando? Pubblicità mirata di un farmaco per il cuore perché rileverebbero qualche patologia?

A questo punto bisogna vivere in una bolla perché la telecamera del semaforo potrebbe calcolare quando vado e torno dal lavoro, la macchina con un esim dare il tracciato al costruttore, il cancello della ditta è elettrico e per quel che ne so potrebbe essere smart e sapere quando entro e quando esco, il mio mouse potrebbe benissimo calcolare non so cosa dal modo in cui lo giro e lo pirlo, l’interruttore della luce non so se comanda magari nel centralino un comando smart che può raccogliere informazioni per non parlare del badge per timbrare e aprire porte!

State attenti che con questa mentalità negli anni ‘70 certi sarebbero rimasti nei loro garage e altri neanche si sarebbero messi in società e noi useremmo ancora fantastiche macchine da scrivere…
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 29 Lug 2025 08:50    Oggetto: Rispondi citando

Ogni volta che una tecnologia prevede la trasmissione di informazioni ad un gestore esterno, la privacy è minacciata. Non importa che vedano le tue coordinate bancarie o la frequenza delle tue puzzette: quello che a te sembra innocuo e di nessun valore, a chi sa interpretarlo risulta una miniera d'oro.

Pensa a questo: gli archeologi scoprono come vivevano i Neanderthal solo sulla base di orme, pitture rupestri e immondizia. Pensa che farebbero se avessero i loro IBAN!

Sbonk
{pippo}
Ospite

MessaggioInviato: 29 Lug 2025 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Un facente funzioni di mouse non dovrebbe trasmettere alcunché, se non al device da controllare.
Nemmeno quello psicopatico di Zuckerberg può pretendere che per usare un simil-mouse ci si debba loggare in Meta.
E se lo pretende e gli utenti accettano, beh, va bene così evidentemente.
pietro1953
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Lug 2025 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Pensa a questo: gli archeologi scoprono come vivevano i Neanderthal solo sulla base di orme, pitture rupestri e immondizia. Pensa che farebbero se avessero i loro IBAN!

Pensa a quello che faranno incrociando i dati della verifica dell'età con i movimenti del polso Embarassed Embarassed Embarassed

...pubblicità di occhiali? Rolling
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Lug 2025 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Solo io mi chiedo come il braccialetto da polso potrebbe tradurre il gesto di una scaccolata? eew
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 30 Lug 2025 08:36    Oggetto: Rispondi

pietro1953 ha scritto:
Pensa a quello che faranno incrociando i dati della verifica dell'età con i movimenti del polso Embarassed Embarassed Embarassed

...pubblicità di occhiali? Rolling

Ci sono una marea di informazioni che è facile intuire possano desumere, come le condizioni di salute, i tratti psicosomatici... Per non parlare del fatto che non sono i dati in sé ad essere pericolosi, ma le interconnessioni tra essi e quelli di altre fonti. Ma in realtà a fare più paura sono quelle che nemmeno intuiamo esistano.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: